Storia - Essenze Floreali Agrumi

Vai ai contenuti

Storia

Questa storia ha inizio nel 1930 circa,  quando un giovane ragazzo, di appena venti anni, di nome Salvatore Recupero inizia a lavorare, come uomo di fiducia in una distilleria sita in Barcellona Pozzo di Gotto (provincia di Messina), che produceva principalmente Petitgrain Bigarade, Petitgrain Mandarinier, Petitgrain Citronnier e Neroli, sempre però in piccole quantità.

Dopo questa prima fase
Salvatore Recupero e i figli decisero di dar vita ad una nuova azienda nel 1960 acquistando nuovi distillatori cercando di aumentare i volumi di produzione, mantenendo sempre il massimo livello di naturalezza e purezza del prodotto nel pieno rispetto della Natura.

Oggi, orgogliosamente possiamo dire che la “Essenze Floreali Agrumi” è una delle poche aziende italiane ad essere sopravvissuta a diverse crisi di settore e che riesce a mantenere grossi volumi di produzione, grazie soprattutto ad un’azienda a gestione familiare. Il padre capostipite ha saputo tramandare ai figli Antonino e Carmelo Recupero (ancora oggi alla guida della stessa) un mestiere ormai unico nel suo genere, ma soprattutto alle nuove generazioni che stanno tentando di continuare questo corso.
In ogni tempo la forza trainante del nostro lavoro è stata la soddisfazione dei clienti, con prodotti di altissima qualità e sempre pronti per la spedizione in tutto il mondo.

Essenze Floreali Recupero - Copyright © 2010

Torna ai contenuti